Vivere di cultura a Bergamo: le sfide dopo l'anno di Capitale della Cultura
di Aldo Macchi, Direttore ArCoUna città a misura di domani è frutto dell’ascolto di come i giovani e le giovani di Bergamo vivono la loro città in ambito culturale, e di come hanno vissuto l’anno di Capitale della cultura.
Il 19 gennaio, alle 18.30, a Spazio Polaresco a Bergamo ci sarà un momento di restituzione, con il racconto di un anno di articoli, podcast e interviste che ci permettono di provare a rispondere alle esigenze di una città a misura di domani in tema di inclusività, ricambio e dialogo generazionale e risposta ai bisogni delle nuove generazioni.
Un aperitivo per indagare l’esito di un anno di lavoro con “Una città a misura di domani”, un’opportunità per fare il punto su alcune delle proposte culturali cittadine e la presentazione di un nuovo progetto editoriale rivolto agli studenti e studentesse cittadine, in collaborazione con le politiche giovanili della città di Bergamo.
Un dialogo con Aldo Macchi (Direttore Arcomag.it), Fabio Fila (Rete Doc), Paolo Castelli (HG80), Emanuela Zampa (Fotografa).
Durante l’evento ci sarà anche la possibilità di guardare l’esposizione di “Nero – About a Stage” una mostra fotografica di Emanuela Zampa, fotografa e autrice di un manuale su questo progetto che racconta il mondo dei lavoratori e lavoratrici dello spettacolo.